A Saronno, Origgio, Gerenzano, Misinto e Solbiate Olona non sono state pagate Imu e Tari per oltre 5 milioni di euro: le cartelle-avvisi di pagamento, in tutto tremila, sono state trasmesse da Saronno Servizi agli evasori, suddivise in 2.943 accertamenti Imu (per un totale di 4.140.649 euro) e 284 per omessa denuncia Tari (per un totale di 1.119.469,00 euro).
Recupero coatto per chi non paga il dovuto
Lo comunica la municipalizzata, che lavora su quattro province (Varese, Milano, Como e Monza – Brianza), specificando che “per chi non dovesse provvedere al pagamento richiesto, si passerà al recupero coattivo della cifra dovuta con ulteriori provvedimenti più complessi e costosi”.
“L’attività di accertamento e riscossione che svolgiamo per i Comuni – commenta il presidente della Saronno Servizi SpA Pietro Insinnamo – viene effettuata con programmi d’avanguardia e personale fortemente specializzato e formato. E’ importante perché, anche attraverso avvisi come questi, permettiamo alle amministrazioni di recuperare fondi che non sono stati versati. Inoltre la nostra società svolge e gestisce una complessa mole di dati col massimo rispetto della privacy e della normativa vigente”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube