Un ragazzo di 20 anni si è arrampicato in piena notte fin sul tetto della chiesa in piazza Libertà a Saronno e si è messo a dormire: è stato recuperato dai Vigili del fuoco e denunciato dai carabinieri.
L’allarme è scattato poco prima delle 3 in pieno centro. Un giovane di 20 anni ha scalato la facciata della chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo arrampicandosi su un pluviale. Poi è scomparso dalla vista degli amici che avevano osservato l’”impresa”.
Scala la facciata della chiesa centrale di Saronno poi si addormenta
E’ stato quindi lanciato l’allarme per il giovane rimasto sul tetto. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno on un’autopompa e gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, oltre ad un’autoscala giunta in supporto dalla sede di Legnano.
Gli operatori, dopo una ricerca sulla copertura del luogo di culto, hanno trovato il ragazzo addormentato in un anfratto, non si esclude in stato psicofisico alterato.
Mobilitazione di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco in centro a Saronno
I vigili del fuoco hanno riportato il giovane con i piedi per terra. Sul sagrato ad attenderlo, oltre agli amici, c’era anche un’ambulanza per l’assistenza e i carabinieri che lo hanno denunciato.
Sfoglia il notiziario settimanale in versione digitale da Pc, smartphone o tablet direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



