Si allarga la Ztl e la zona 30 nel centro di Saronno. Scatta dal prossimo 4 luglio una nuova piccola rivoluzione del traffico in città. La comunicazione è stata diffusa oggi direttamente dall’Amministrazione comunale di Saronno attraverso la pagina ufficiale Facebook.
“Scatteranno lunedì 4 luglio le novità viabilistiche che l’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre nella zona prossima alla Ztl posta tra le vie Mazzini, Antici e Leopardi” -si legge nella nota.
“Il provvedimento principale vedrà l’introduzione dei 30 km/h e l’ampliamento della zona a traffico limitato del centro cittadino nel tratto di via Mazzini compreso tra via Antici e via Marconi, così da migliorare l’utilizzo in sicurezza della carreggiata per chi va a piedi o in bicicletta.
Anche nelle vie attigue alla via Mazzini, ovvero via Antici, Vittorio Veneto e Leopardi, da lunedì 4 luglio sarà in vigore la riduzione della velocità massima consentita, che non potrà superare i 30 km/h”.
Saronno, in via Mazzini solo i residenti
“In via Mazzini il transito sarà concesso solo ai residenti (e ovviamente ai mezzi per carico e scarico come da regolamento ZTL), che potranno richiedere un pass per lasciare l’auto in sosta negli stalli presenti, qualora non dispongano di un box”.
Ztl a Saronno, sicurezza per pedoni e ciclisti
“Gli interventi messi in atto sulla viabilità nei tratti stradali che necessitano provvedimenti importanti -si legge nella nota del Comune- sono stati pensati per la sicurezza di pedoni e ciclisti, e per contribuire a rendere più vivibile e attrattivo il centro città”.
Molti cittadini però, dalle pagine social, già si preoccupano degli effetti che queste modifiche potranno avere sul congestionamento del centro cittadino con la ripresa delle scuole a settembre.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente dal nostri sito, CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




