Finalmente la buona notizia che tutti aspettavano: da lunedì 30 settembre riprenderà la priduzione alla Riva Acciaio e in tutte le altre aziende del Gruppo, da Caronno Pertusella a Verona. Il Gip di Taranto, dopo i prersidi e le proteste delle ultime due settimane per il blocco degli impianti, ha infatti garantito alle banche la possibilità di riaprire l'operatività dei conti correnti messi sotto sequestro, così da poter riprendere la normale attività dei pagamenti dei fornitori e degli stipendi, sotto il controllo dell'amministratore giudiziario. L'annuncio è stato dato dal ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato nella giornata di ieri dopo avere incontrato Cesare Riva e Bruno Ferrante dell'azienda. "Un tassello fondamentale per la stabilizzazione della Riva": così lo ha definito il ministro.
Intanto, nella giornata di ieri, i lavoratori esultanti hanno percorso le strade manifestando: da Caronno hanno raggiunto lo svincolo autostradale di Origgio-Uboldo e sono tornati indietro. Inevitabili i disagi per la viabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


