Sono tantissimi i pendolari che ogni giorno transitano a piedi dal sottopasso che collega la stazione di Cesate alla via Unità d’Italia a Caronno Pertusella. Un passaggio poco illuminato, è vero, ma poco distante si trovano delle case ed è percorribile in meno di un minuto: questo non è bastato a fermare due malviventi che hanno scippato una giovane donna che stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro.
“Abbiamo sentito delle urla e siamo corsi in strada – racconta un abitante delle zona – Sul marciapiede abbiamo trovato la signora, dolorante e sotto shock. Aveva tentato di rincorrere i due scippatori, descritti come minorenni”.
Sul posto, poco dopo, sono giunti i carabinieri che, raccolte la denuncia e le informazioni necessarie alle indagini, hanno accompagnato la malcapitata al pronto soccorso. Per fortuna pare che i documenti contenuti nella borsa siano stati ritrovati nei pressi dell’Ospedale di Garbagnate. In quel momento, purtroppo, non passava nemmeno una persona: di solito a quell’ora c’è sempre qualcuno che porta in giro il cane, ma in questa circostanza no.
La gente ora ha paura: “Ogni giorno devo attraversare il sottopassaggio per recarmi in stazione – lamenta una donna – I carabinieri ogni tanto passano, ma non basta”. In molti chiedono una maggiore adesione al Controllo del Vicinato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




