Ha perso la macchina un automobilista che circolava da un paio d’anni sebbene sul veicolo pendesse il fermo amministrativo: gli è stata confiscata, divenendo proprietà dello Stato.
Durante un pattugliamento del territorio anti-Covid, l’uomo è stato fermato nella zona boschiva di via Per Cantalupo, a Origgio, dove si spaccia. Da un controllo degli agenti municipali è risultato che era già stato multato due anni fa, dalla polizia locale di Seregno, perché circolava senza revisione. Destino ha voluto che il 20 marzo fosse fermato altre due volte in un giorno: a cominciare dalla Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che ha disposto il fermo per 90 giorni. Ai militari l’uomo ha dichiarato che avrebbe tenuto la macchina ferma in garage a Cesate. Invece ha continuato a guidarla ed è stato fermato anche a Origgio, stavolta di sera, fra l’altro nella zona dello spaccio.
Ebbene, visti i precedenti è scattata la confisca del veicolo. Gli agenti hanno chiamato il carro attrezzi per la rimozione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




