Un uomo è morto e
sei famiglie sono state evacuate in seguito al devastante incendio che si è sviluppato ieri sera in un appartamento all'interno di una palazzina di via Della Pace, a pochi passi dal centro di Ceriano Laghetto. La vittima è Franco Prato, 70 anni, che viveva solo all'interno dell'appartamento al primo piano della residenza “Le azalee”: secondo i primi rilievi si sarebbe addormentato sul divano con la sigaretta accesa e quando si è reso conto dell'incendio, non ha più avuto scampo. E' successo tutto verso le 23 di sabato. I vicini non hanno sentito gridare aiuto, si sono resi conto del fumo che saliva dal basso e hanno cominciato a dare l'allarme bussando alle porte dei condomini: qualcuno era già a letto ed è stato svegliato di soprassalto per mettersi in salvo mentre l'intera palazzina veniva invasa dal fumo. Sul posto ambulanze e squadre dei Vigili del fuoco da Misinto, Cesano Maderno, Saronno, Lazzate e Bovisio Masciago, insieme ai carabinieri di Solaro e alla Polizia locale di Ceriano Laghetto, che hanno effettuato i rilievi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


