Ancora sangue sulle strade. Questa volta, nel Vicentino, ha perso la vita un giovane di Origgio: Giorgio Spiga, di soli 24 anni. E’ accaduto martedì alle 18.30 lungo la via Rampezzana nel comune di Ponte di Barbarano, non lontano dall’università che il ragazzo frequentava a Padova: il ragazzo stava guidando con a fianco una donna di 31 anni (di origine serba), quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un ponticello in cemento per poi finire in un fosso. Per l’origgese non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. La donna, recuperata dai vigili del fuoco, se l’è cavata con traumi e contusioni per cui è stata ricoverata all’ospedale San Bortolo di Vicenza, nel reparto di terapia intensiva.
La drammatica notizia ha sconvolto non solo la comunità di Origgio ma anche quella di Caronno (dove Giorgio aveva frequentato la Caronno Pertusella Nuoto) e di Saronno (dov’era parecchio conosciuto). Dopo l’autopsia di rito, si attende il via libera della magistratura ai funerali del giovane, che si sarebbe laureato fra poco e già faceva l’imprenditore importando caffè straniero per le torrefazioni.
Servizio completo sull’accaduto, coi ricordi degli amici, sul Notiziario in edicola venerdì 17 giugno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




