La band Mauna Loa nasce nel 2017 con il chiaro intento di creare musica inedita e cantata in italiano. Nel dicembre 2021 pubblica il primo album intitolandolo con il nome della band, “Mauna Loa”. Un album genuino, diretto e senza fronzoli con un’inclinazione verso un rock melodico e molto fruibile. Il 12 aprile esce il loro nuovo lavoro dal titolo “Scarabocchi” e da subito sarà disponibile nelle maggiori piattaforme musicali, tra cui Spotify e Amazon.
Tutti nomi della nostra zona
I Mauna Loa nascono sul nostro territorio. Alcuni componenti abitano in zona: Luana Zappalà, la cantante del gruppo, è di Lissone; Erika Tanfoglio, seconda voce e cori, è di Arluno; il batterista Simone Molena è di Solaro; Andrea Sarti, bassista, abita a Uboldo; il chitarrista Davide Nomicisio a Caronno Pertusella; Giorgio Bisson, chitarrista, è di Cesate.
Un brano nato da una conversazione fra madre e figlio
“Il singolo ‘Scarabocchi’, che dà il titolo all’album, nasce da una conversazione fra Luana e sua figlia – spiega Davide Nomicisio – ‘Mamma, tu sei la gomma che cancella gli scarabocchi che gli altri lasciano sul mio foglio’: queste semplici parole sono rimaste impresse nella mente di Luana. Ci siamo messi subito al lavoro traducendo questo pensiero in musica. Non abbiamo capito subito il vero senso di quelle parole, ci siamo soffermati e abbiamo realizzato che dovevamo pensare a tutte le volte che avremmo voluto cancellare qualcosa e abbiamo trasformato il messaggio in chiave rock”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




