Gli hanno rubato il camion con l’escavatore mentre pranzava nella sua casa di Solaro: disperato, era convinto che non ci fosse verso di recuperarlo, che ormai fosse andato perduto, invece i vigili del consorzio di Origgio-Uboldo lo hanno recuperato.
Una vicenda davvero singolare, che ha avuto inizio quando i carabinieri, sporta la denuncia, hanno contattato gli agenti municipali allertandoli perché il Gps del navigatore satellitare del camion ne indicava la posizione a Origgio, nella zona industriale. Una pattuglia si è precipitata sul posto girando in lungo e in largo le strade dove si affacciano le aziende, trovando il mezzo pesante ma senza escavatore. Per nulla rassegnato, il proprietario ha controllato il percorso indicato dal Gps, riferendo che il veicolo era transitato anche in una zona al confine con Caronno: ebbene, andati a controllare lì, una strada a fondo cieco vicino al torrente Bozzente, è stato finalmente rinvenuto l’escavatore.
Ma perché rubare un escavatore? Il sospetto è che i malviventi volessero compiere qualche spaccata, magari per svaligiare il bancomat di qualche banca.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




