Un 31enne italiano è stato arrestato dai carabinieri ieri pomeriggio a Solaro, poco dopo avere messo a segno una rapina nella farmacia comunale utilizzando una grossa chiave d’officina come arma.

Poco dopo le 12,30 è stato segnalato alla Centrale Operativa dei carabinieri di Rho che un uomo, con degli occhiali da sole “a specchio” si era introdotto all’interno della Farmacia Comunale di Solaro in Corso Europa 55.
Minacciando una farmacista con una chiave a bussola esagonale in acciaio, aveva asportato la somma contante di 400 euro, scappando immediatamente a bordo di un’autovettura non meglio specificata.
Mentre venivano acquisite le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza che ha ripreso le diverse fasi della rapina, all’esterno e all’interno della farmacia, una pattuglia della sezione Radiomobile intercettava un soggetto a bordo di una Chevrolet Aveo compatibile con l’autore della rapina.
Il soggetto veniva quindi raggiunto, fermato ed identificato. L’uomo indossava ancora gli indumenti utilizzati poco prima per compiere la rapina come descritto e all’interno dell’auto venivano trovati gli occhiali a specchio, la chiave a bussola metallica utilizzata, 360 euro in contanti ed una dose di cocaina, che lo stesso ammetteva di aver comprato con i proventi del reato subito dopo averlo commesso.
Il 31enne, pregiudicato è stato quindi sottoposto a fermo per rapina aggravata e segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore di sostanza stupefacente, quindi condotto in carcere a Monza.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube