
Un marocchino irregolare, è stato arrestato ieri a Turate con l’accusa di tentata estorsione aggravata ai danni di una donna di Rovellasca.
T.A., cittadino marocchino classe 1993, in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio dello Stato, è l’uomo ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione aggravata nei confronti di una donna che è stata minacciata e presa di mira con il lancio di sassi dopo averle chiesto ripetutamente soldi.
Le indagini sono partite a seguito di richiesta di intervento effettuata dalla vittima.
I carabinieri della della Stazione di Turate hanno operato in collaborazione con i colleghi della Stazione di Cermenate e con la Polizia Locale di Rovellasca.
La donna che chiedeva aiuto ha riferito che un ragazzo le stava chiedendo insistentemente l’elargizione di somme di denaro, minacciandola e scagliando dei sassi contro la sua abitazione.
I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di accertare che il soggetto aveva effettuato analoghe richieste di denaro, avanzate con insistenza nei confronti della vittima con minacce e citofonando ripetutamente presso l’abitazione di quest’ultima, dallo scorso 1 luglio fino a ieri.
Dopo le ricerche, l’uomo è stato localizzato vicino alla stazione ferroviaria di Turate.
In presenza di un concreto pericolo di fuga, il soggetto è stato dichiarato in stato di fermo di indiziato di delitto e trasferito nel carcere di Como.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




