Il Comune sopprime lo scuolabus perché troppo costoso rispetto al suo reale utilizzo? Ci pensa la Pro Loco. Accade a Caronno Pertusella, unico comune della zona dove il trasporto pubblico dei ragazzi delle elementari e delle medie viene garantito da un'associazione di volontariato: "Per beneficiarne basta iscriversi al nostro gruppo – spiega il presidente Carlo Di Iorio – Siamo comunque alla ricerca di sponsorizzazioni, anche perché il pullmino preso in comodato gratuito dovremo acquistarlo quanto prima". Sono due i volontari che si sono messi a disposizione per accompagnare gli studenti che rischiavano di rimanere a piedi (sono una ventina, i cui genitori lavorano entrambi): fanno corse sia al mattino che al rientro. Complicata la fase di rodaggio, dal momento che si dovevano far coincidere i tragitti con gli orari d'ingresso e di uscita, ma adesso il servizio è entrato a pieno regime.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


