AGGIORNAMENTO (ore 14). Ha perso la vita a causa delle lesioni riportate il 31enne investito da un convoglio di Trenord in prossimità della stazione di Vedano Olona. La circolazione ha riportato rallentamenti e cancellazioni per le due ore successive alla tragedia. I treni sono tornati alla normalità solo dpo mezzogiorno.
Investimento non mortale di persona tra le stazioni di Vadano Olona e Venegono sulla linea Milano-Varese. Si registrano ritardi fino a 60 minuti e cancellazioni parziali o totali dei treni diretti a Milano Cadorna e di quelli in senso opposto per Varese e Laveno.
L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30 lungo la tratta di Ferrovienord che attraversa il varesotto e ha coinvolto il treno 39 diretto a Laveno i cui viaggiatori sono stati fatti scendere dal convoglio e scortati dai Vigili del Fuoco hanno raggiunto in sicurezza la stazione di Venegono.
Il treno 36 diretto a Milano Cadorna è stato fatto retrocedere a Malnate. Ritardi invece per tutti gli altri. Tra Tradate e Malnate Trenord ha istituito un servizio bus sostitutivo.
Il consiglio è quello di prestare la massima attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e a bordo treno.
Sul posto anche le forze dell’ordine e i soccorritori per fare luce sull’incidente che dai primi momenti sembrerebbe non mortale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




