Spacciatori inseguiti nei boschi, fra Caronno Pertusella e Origgio, abbandonano biciclette e armi.
I controlli sono scattati su disposizione della prefettura, che ha incaricato le polizie locali di prevenire anche nel Saronnese il fenomeno dello spaccio. Pattugliando via Lazzaretto, gli agenti caronnesi hanno notato due giovani intorno ai 30 anni che – alla loro vista – non hanno avuto esitazioni a darsi alla fuga: così come nell'ultimo inseguimento, hanno dovuto catapultarsi nel Lura per sfuggire alla cattura. A terra hanno abbandonato un frustino rudimentale e due roncole (sorta di machete usato solitamente per disboscare). E' stata poi recuperata una vecchia bicicletta. La volta precedente, invece, gli spacciatori avevano lasciato due costosissime bici da corsa, di provenienza furtiva, che non sono state ancora consegnate ai legittimi proprietari: si trovano nel deposito comunale e, se nessuno le reclamerà, rischiano di essere messe all'asta.
Certo questo ennesimo episodio nei boschi dimostra quanto la zona in questione continui a essere frequentata da malviventi legati alla piccola criminalità e allo spaccio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




