
Spacciava come se nulla fosse nel parco comunale, forse inconsapevole della telecamera o addirittura sfidandola: fatto sta che il 18enne di Origgio è stato colto in flagranza di reato in un’operazione congiunta di polizia locale e carabinieri.

Il blitz è stato messo a segno al nuovo parco dell’infanzia del paese, in via Piantanida. Il pusher smerciava marijuana in un angolo sotto gli alberi dove si ritrovava un gruppo di ragazzi (alcuni dei quali minorenni). Da due settimane, da quando si era appreso di movimenti sospetti a due passi dalle aree gioco dove i genitori portavano i figli piccoli, i giovani erano tenuti sotto osservazione attraverso la sofisticata videosorveglianza del consorzio di polizia locale di Origgio e Uboldo. Fino a quando è stata organizzata l’operazione: proprio mentre avveniva l’attività di spaccio, sono intervenuti in forze i carabinieri della stazione di Caronno Pertusella e gli agenti municipali: hanno fermato tutti i ragazzi, pusher e consumatori di cannabis, recuperando la droga che uno di loro aveva gettato alle sue spalle non appena aveva visto gli uomini in divisa entrare dai cancelli del parco.

Lo spacciatore, residente a Origgio, è stato denunciato a piede libero. Il blitz è servito a far cessare sul nascere un giro di spaccio nel luogo di ritrovo delle famiglie per eccellenza. Il comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia tiene a dire che “la collaborazione coi carabinieri di Caronno, come sempre, ha dato i suoi frutti, dimostrando l’importanza della sinergia per operazioni di questa portata”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube