Durante uno dei controlli antidroga effettuati dai carabinieri nelle aree boschive tra Gerenzano e Cislago, uno spacciatore ha colpito un militare con una pistola e ha provato a fuggire.
Gli agenti del Squadrone Elitrasportato Carabinieri Cacciatori di Sardegna avevano individuato un bivacco utilizzato per le attività di spaccio e come rifugio. Al momento del controllo, delle cinque persone che si trovavano lì, tre sono riuscite a scappare, mentre glia altri due individui, un italiano e un marocchino entrambi 30enni, sono stati bloccati.
Lo straniero, nel tentativo di dileguarsi, ha colpito un carabiniere con una pistola con la matricola abrasa. I militari, oltre a sequestrare l’arma, hanno rinvenuto un chilo di droga suddiviso in cinque panetti, pronti per essere venduti a qualche cliente. I due spacciatori sono stati arrestati d’intesa con il pubblico ministero Nadia Calcaterra.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




