Sta per alzarsi il sipario sulla 37ma edizione del Palio di Santa Margherita, che vedrà darsi battaglia in giochi sportivi e popolari i rioni di Caronno San Pietro, Madonnina, San Rocco e San Grato.
Come vuole la tradizione, nella serata di oggi 9 giugno, alle 20.30, partirà il corteo dei rioni dal monumento dell’Avis in via 25 Aprile: in testa ci saranno i vincitori dell’edizione 2022 di San Grato, col Palio portato dalla capitana Nicoletta Sinelli; raggiunto il campo dell’oratorio, verrà acceso il tripode con la fiaccola. Domenica la sfilata in costume a tema prenderà il via alle 16.30 dalla piazza della chiesa, con arrivo all’oratorio di via Borroni.
Tornei, sfilate, olimpiadi, musica, cucina e apericene terranno banco fino al weekend della prossima settimana, in attesa dell’incoronazione della squadra vincitrice della sfida nel giorno della Festa patronale.
Dal concerto tributo a Jovanotti alla “Disco Palio” con 500 cuffie
Sul fronte degli eventi collaterali, in apertura di questa edizione si terrà uno spettacolare tributo a Jovanotti: alle 22 di domani, sul palco dell’area eventi dell’oratorio di via Borroni, ci saranno i Safari – Jovanotti Tribute Band. Oltre alla finale di Champions su maxi-schermo, sono pronte ben 500 cuffie per la “Disco Palio”, in programma alle 21.30 di domenica (prenotare su Facebook o Instagram). Giovedì 15, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale, la Corale Santa Margherita proporrà una serata a base di musica corale e d’organo. Conclusione in bellezza il 17 giugno con i Rock Therapy.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube