La zona della stazione di Caronno Pertusella è di nuovo al centro delle polemiche per atti di vandalismo: sotto accusa una ventina che, dopo le 22, utilizzano lo scalo ferroviario e l’adiacente piazza Pertini per causare disagi fregandosene dei negozi e di chi ci abita.
Floriana Ratti, proprietaria del bar della stazione, ha deciso di metterci la faccia, esasperata dai continui problemi con cui è costretta a combattere ogni giorno e anche la sera quando è a casa. Sì, perché spesso scatta l’allarme del suo esercizio commerciale, situato proprio all’interno dello scalo ferroviario. Floriana descrive così una situazione allarmante: “Non se ne può più – sbotta – Lunedì sera sono stata contattata alle 23 dal servizio Verisure per segnalarmi la presenza di ragazzi che giocavano a pallone all’interno della stazione: hanno fatto suonare diverse volte l’allarme perché il pallone continuava a sbattere contro le grate del mio bar”. Chi abita in piazza Pertini, già da due sabati, segnala chi giocai a pallone la sera tardi, svegliando tutti. I fracassoni gridano e urlano parolacce. Lunedì sera, ripresi dagli abitanti dei palazzi, si sono spostati all’interno della stazione facendo scattare l’allarme.
Stazione di Caronno preda di vandali e fracassoni
Floriana si è sfogata sui social: alcuni hanno ritenuto pesanti le sue accuse, ma ha trovato anche tanta solidarietà da parte di chi ha visto e assistito proprio di recente ad atti di vandalismo e noncuranza del bene pubblico.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




