Si piazzano nei parcheggi per tagliare le gomme e derubare gli automobilisti mentre sono impegnati a cambiarle.
E’ questa l’ultima frontiera del furto nel Saronnese. L’ultimo malcapitato è un uomo di passaggio in zona, che abita a Menaggio e ha parenti a Uboldo: è entrato nel centro commerciale Auchan di Rescaldina per fare acquisti e, caricato tutto in macchina, si è accorto di avere una gomma bucata. L’ha sostituita con quella di scorta e, rimessosi alla guida, non ha più trovato il marsupio lasciato su un sedile. Qualcuno, approfittando mentre era impegnato a cambiare il pneumatico, gliel’aveva rubato: ha così perso i contanti, il bancomat e la carta di credito.
Andato dal gommista per far riparare la gomma, si è sentito dire che era stata tagliata con un coltello o un punteruolo, di sicuro da chi l’aveva derubato. Il marsupio è stato poi ritrovato da un cittadino a Uboldo che, anziché portarlo alla polizia locale, lo ha consegnato al sindaco: il ladro lo aveva ripulito dei contanti per poi abbandonarlo per strada. Così, quanto meno, il proprietario è rientrato in possesso dei documenti personali.
Episodi analoghi hanno dei precedenti: nell’area di sosta del centro commerciale di Caronno Pertusella, sulla vecchia Varesina. La raccomandazione delle forze dell’ordine è di prestare molta attenzione se si trova una gomma bucata nel parcheggio di un centro commerciale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




