Dietro l’auto dei vigili di Solaro, guida con in mano il telefonino, beccato dallo specchietto retrovisore e patente ritirata. Sono due gli automobilisti sanzionati pesantemente nell’ultima settimana a Solaro per la guida con in mano il telefonino. Li hanno sorpresi gli agenti di pattuglia sul territorio. Uno addirittura è finito in coda con la sua auto proprio dietro a quella della Polizia locale, ferma al semaforo.
Alla guida con il telefonino in mano, finisce in coda dietro i vigili, che lo multano
E’ stato in quel momento che gli agenti, guardando nello specchietto retrovisore, si sono accorti del comportamento scorretto dell’automobilista, che stava continuando la sua conversazione tenendo l’apparecchio appoggiato all’orecchio con una mano. A quel punto uno degli agenti è sceso dall’auto e ha invitato l’automobilista ad accostare.
Con l’applicazione delle nuove norme del Codice della strada recentamente inasprite su questo tema, la Polizia locale ha elevato una sanzione di 250 euro con la sospensione immediata della patente per 15 giorni (cosiddetta sospensione breve) salvo ulteriore intervento del prefetto in caso di recidiva. Lo stesso è accaduto all’altro automobilista, sorpreso al telefono mentre transitava davanti ad un posto di controllo sulla Saronno-Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




