Residenti esasperati per i continui blackout al Villaggio Brollo, tra Ceriano Laghetto e Solaro, ma il guasto non si trova.
Ormai da qualche settimana si registrano continuamente distacchi nella fornitura di corrente elettrica nelle abitazioni del Villaggio Brollo, frazione distribuita tra i territori di Ceriano Laghetto e Solaro. Interruzioni di fornitura che si protraggono anche per alcune ore con notevoli disagi per i residenti, costretti a fare a meno di aria condizionata e ventilatori e che rischiano anche di rovinare alimenti in frigoriferi e congelatori con le temperature di questi giorni.
E-distribuzione: “guasto intermittente, lo stiamo localizzando”
La situazione è nota ad E-distribuzione che riceve ogni volta diverse segnalazioni da parte dei residenti ed interviene sul posto ma non ha ancora localizzato con precisione il guasto per poter risolvere definitivamente il problema.
Da E-distribuzione confermano infatti che “da alcune settimane un guasto alla rete di bassa tensione sta causando disagi ai Clienti della località Villaggio Brollo al confine tra Ceriano Laghetto e Solaro”.
Interventi in corso per risolvere il problema della mancanza di corrente al Villaggio Brollo
La stessa società che si occupa della distribuzione della corrente elettrica, precisa che “Tale guasto è di natura intermittente ovvero, in occasione dell’intervento del nostro personale, che provvede alla richiusura dell’interruttore della linea, non si manifesta di nuovo nell’immediatezza; inoltre le varie ispezioni effettuate sulla linea dopo aver richiuso l’interruttore non danno evidenza di guasti o cedimenti dell’impianto.
Nella serata di ieri, martedì 30 luglio, per contenere il disagio alla popolazione è stato posato un cavo provvisorio per escludere il tratto di linea dove sembra più probabile che sia localizzato il guasto. Confidiamo che tale intervento possa essere risolutivo in modo da consentire di provvedere all’individuazione e riparazione del guasto e ripristinare le condizioni normali di funzionamento”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





