L’ha abbracciata fingendo di ringraziarla per averle fornito un’informazione stradale, riuscendo così a derubarla senza che se ne accorgesse. Ha fatto quasi un gioco di prestigio la ladra che ha preso di mira una donna di 82 anni che camminava in via Piave a Caronno Pertusella, di ritorno a casa dopo avere fatto la spesa. Giovane, apparentemente dell’est europeo, la sconosciuta ha avvicinato l’anziana chiedendole un’informazione su una strada. L’82enne l’ha aiutata e, prima che si rendesse conto di ciò che le accadeva, l’altra l’ha abbracciata stringendola a sé per ringraziarla dell’aiuto. Poi, sorridendo, la ragazza se n’è andata.
Sulle prime, confusa, la caronnese non ha realizzato che fra le mani aveva un ombrello diverso: se n’è accorta dopo qualche istante, concludendo che fosse stato scambiato durante l’abbraccio, piazzandole fra le mani un altro ombrello, più vecchio e messo male. Poi, una volta tornata a casa, si è resa conto che al collo non aveva più la catenina d’oro, strappatale senza che se ne accorgesse. A quel punto, disperata, ha chiamato i carabinieri. Ma c’era ben poco da fare: oramai la ladra si era allontanata chissà dove.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




