L’ennesima truffa dello specchietto è capitata a Barbara Premoli, saronnese, direttrice di “MotoriNoLimits”, la quale ha voluto rendere pubblica la sua esperienza attraverso un video pubblicato sul sito del giornale online e sui social.
Stava andando a Origgio, alla casa di riposo San Giorgio, quando passata in largo Croce ha notato un’Audi di colore nero che in via Circonvallazione le si piazzava davanti fermandosi; la donna stava sorpassandola quando ha sentito un rumore metallico molto forte. Poi l’uomo alla guida l’ha affiancata e, abbassato il finestrino, l’ha accusata di avere fatto una manovra che l’ha costretto a sterzare rompendo un cerchione contro il marciapiede. “Non perdiamo tempo. Qui c’è un parcheggio e risolviamo le case”.
Le urla e gli insulti, poi il delinquente messo in fuga
La donna ha preferito rimanere sulla strada perché trafficata e, accostato, è uscita portando con sé la borsa: un gesto istintivo, perché tra paura e confusione sospettava che stesse correndo dei rischi. Al che lui l’ha anche accusata di avergli rotto lo specchietto (cosa impossibile visto che quello della macchina di lei era intatto) e l’ha investita di urla dicendo che voleva sistemare le cose in fretta, chiaramente intenzionato a chiederle dei contanti. “Avevo una strisciata sulla fiancata dell’auto, di colore nero, ma non avevo fatto proprio nulla – racconta Barbara – Tremavo come una foglia, ma ho avuto la forza di prendere il telefonino per chiamare il 112. Al che lui mi ha mandato all’inferno e riempito di insulti e se n’è andato”.
L’identikit: si visionano i filmati delle telecamere
Quando la saronnese ha raggiunto la Casa San Giorgio, non si reggeva quasi in piedi per lo choc. Ha chiesto aiuto a delle signore su una panchina e, entrata nella casa di risposo, è stata tranquillizzata dal personale, che ha chiamato la polizia locale. Sporta denuncia, ha descritto così l’uomo: italiano, con gli occhiali, barba e capelli neri a spazzola. Non sarà facile riprendersi da quanto successo: “Per un po’ non userò la macchina – confessa la direttrice di ‘Motorinolimits’ – Se non ti capita e ne senti solo parlare, non ti rendi conto davvero di cosa si prova”.
Adesso non resta che attendere che gli agenti municipali visionino le telecamere della zona, nella speranza che possano identificare il delinquente.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




