Tentativi di truffa nelle abitazioni, a Gerenzano è direttamente l’amministrazione comunale a lanciare il monito di non aprire la porta di casa agli sconosciuti: l’ultimo episodio ha coinvolto un anziano, raggiunto prima telefonicamente e poi di persona da finti carabinieri, che hanno tentato di impossessarsi del suo denaro.
Gerenzano, finti carabinieri e tentata truffa a un anziano
L’ultimo tentativo di truffa ai danni di un cittadino di Gerenzano è avvenuto proprio nelle scorse ore: un uomo, spiega direttamente l’Amministrazione comunale attraverso i propri canali, è stato raggiunto da una telefonata, sia sul telefono fisso che sul cellulare: “Suo figlio ha causato un gravissimo incidente con l’auto”, è stata la comunicazione. Fatta prima da sedicenti carabinieri, poi da un fantomatico avvocato che chiedeva soldi.
La tentata truffa, la chiamata al 112 e la fuga
Poco dopo la telefonata, i falsi carabinieri si sono addirittura presentati all’abitazione dell’anziano, per riscuotere il denaro chiesto durante la telefonata precedente. L’anziano, insospettito dal falso tenente dell’Arma, ha chiamato il 112 e i truffatori hanno pensato bene di allontanarsi. Successivamente, è stata sporta denuncia al comando dei carabinieri di Cislago. Da qui l’appello alla prudenza da parte dell’Amministrazione comunale di Gerenzano, che invita i cittadini a non aprire la porta agli sconosciuti e ad avvisare parenti, amici o vicini in caso di sospetto raggiro.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





