I turatesi spendono sempre di più per il gioco.
La passione dei turatesi per il gioco non accenna a diminuire, anzi.
Nel 2017, per slot machines, gratta e vinci o semplici scommesse, i turatesi hanno speso 6.52 milioni di euro, quasi 2 milioni e mezzo in più rispetto al 2016 (quell’anno in città si spesero più di 4 milioni di euro).
Secondo i dati, diffusi dal Comune attraverso i propri canali ufficiali, a Turate per il gioco si spendono circa 685 euro annui a persona, circa 2mila euro per nuclei familiari di tre persone.
Le 28 slot machines presenti a Turate, secondo l’indagine, avrebbero incassato ben 3.95 milioni di euro, mentre le lotterie istantanee si sarebbero fermate a 1.45 milioni. Abbastanza significativa anche la spesa per il lotto e il superenalotto, che nel 2017 ha abbondantemente superato il milione di euro.
Negli scorsi anni il Comune di Turate aveva aderito a uno studio nazionale per analizzare con attenzione i fenomeni sociali legati alle dipendenze dal gioco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




