Una nuova bretella a Uboldo sgraverà dai mezzi pesanti la Cascina Malpaga, assediata dai camion: i residenti, infatti, lamentano spesso il viavai di mezzi pesanti e autoarticolati che provocano disagi in una zona periferica dove la qualità della vita è sempre stata alta.
Uboldo, addio ai mezzi pesanti a Cascina Malpaga
L’intenzione dell’amministrazione è di costruire una bretellina alternativa alla via Risorgimento: verrà collegata a una rotondina sulla via 4 Novembre, dopo il ristorante Karalis. Il tutto accordandosi con la Cava Fusi tramite una convenzione che preveda questi interventi come compensazioni rispetto alle opere estrattive realizzate.
Il passaggio dei camion davanti alla finestre a Uboldo
Sarebbe, in effetti, la migliore soluzione per venire incontro alle famiglie che si trovano nella difficile situazione di dover subire i disagi dei continui passaggi di camion davanti alle finestre, con tutte le immaginabili conseguenze sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico e atmosferico, ma anche della sicurezza. Il progetto, annunciato tempo fa dal capogruppo della maggioranza di centrodestra Ulderico Renoldi, dovrebbe essere concretizzato coi prossimi accordi con la società Fusi, dopo che il lockdown aveva fermato tutto.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube