“E’ finalmente ora di… ‘IncontrArTi’”: uno slogan che è già tutto un programma per la rassegna culturale che prenderà il questa sera, 20 aprile, alla Casa dei Talenti “Giancarlo Radrizzani” di Uboldo: una proposta senza precedenti, che porrà Uboldo al centro di eventi di grande spessore culturale.
Un ricco calendario di appuntamenti
L’organizzazione è del gruppo associativo Officine Musicali, che ha allestito “IncontrArTi” col patrocinio dell’amministrazione comunale. Un ricco calendario di appuntamenti di varia natura, che terranno banco fino al 10 giugno: otto settimane fra concerti, cineforum, spettacoli teatrali per famiglie, cabaret, opere liriche, ma anche interessanti momenti di approfondimento, riflessione, workshop e presentazioni letterarie.
Il patrocinio del Consolato generale del Giappone
Di particolare rilievo il focus che gli organizzatori hanno voluto realizzare per questa prima edizione sulla secolare cultura giapponese. Col patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, si avrà la possibilità di ammirare due importanti mostre del fotografo di fama internazionale Flavio Gallozzi: “Il gesto creativo nelle arti tradizionali giapponesi” (da stasera, con inaugurazione alle 21, al 14 maggio) e “Wagashi, Chabanà, Chanoyu” (dal 15 maggio al 10 giugno), visitabili in concomitanza con le iniziative della rassegna. Il 15 maggio, dalle 15, alla presenza della delegazione consolare e delle autorità locali, da non perdere l’esibizione del gruppo Sanbiki, dell’associazione Taiko di Lecco, con le sue tradizionali percussioni nipponiche e la cerimonia del tè proposta dalla maestra di costumi giapponesi Yoko Takada.
Da stasera i primi eventi
Primi eventi: oggi alle 21.30 il concerto “Musica x 2”, di Gian Luigi Carlone (voce, sax soprano, flauto traverso, ocarina, naphoon) e Matteo Castellan (pianoforte e fisarmonica); domani alle 21 una serata culturale e didattica sul giardino botanico di Uboldo, trattando la conservazione e la difesa della flora spontanea (a cura di Gianni Riva, in collaborazione con la biblioteca comunale).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube