La crisi economica porta molti automobilisti a circolare senza assicurazione né revisione: sono numerose le multe inflitte dal sistema “Lince” posto ai varchi della Saronnese a Uboldo, che continua a segnalare veicoli irregolari.
Emblematico il caso di un cesatese, fermato dalla polizia locale perché circolava da cinque anni senza assicurazione: l’ultima volta l’aveva pagata nel 2015. Addirittura la revisione era stata fatta nel 2014. Dai controlli successivi, inoltre, è risultato che circolava con patente scaduta nel 2017. Di fronte a tutte le contestazioni, l’uomo ha tentato di giustificarsi: “Sto accompagnando la mia compagna a fare la spesa. Questa macchina non la uso più ormai…”. Ha quindi spiegato di avere problemi personali, ma era inevitabile rimanesse a piedi: l’auto gli è stata sequestrata, come previsto per chi è senza assicurazione, e la patente gli è stata ritirata. La sanzione è di 848 euro, ridotta a 607 se pagata entro cinque giorni.
E’ stato trovato senza copertura assicurativa, scaduta a marzo, anche un caravan, mentre un automobilista l’aveva scaduta a fine dicembre.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube