I ragazzi di “Eco ‘90” danno il buon esempio realizzando una bellissima aiuola nell’area verde spartitraffico in piazza San Pietro.
Un’aiuola con essenze e spezie
L’iniziativa, concretizzata nei giorni scorsi, ha suscitato l’approvazione dei tanti cittadini che li hanno osservati lavorare con impegno e dedizione, guidati dagli adulti, per poi raggiungere un grande risultato: adesso nell’aiuola ci sono spezie ed essenze di ogni tipo.
La proposta è arrivata dall’assessore all’Ambiente Carlo Copreni, che ha presenziato ai lavori: “Sono davvero entusiasta che ‘Eco ‘90’ abbia accolto subito la mia idea coinvolgendo i giovani del gruppo – commenta – E’ la dimostrazione che quando c’è voglia di fare si può contribuire a rendere più bello il proprio paese”.

Una telecamera vigilerà contro i teppismi
Certo c’è il timore che l’aiuola possa essere presa di mira dai vandali o usata dai cani come toilette: “Sarà piazzata una staccionata con tanto di cartelli – annuncia Copreni – Un fatto è sicuro: senza la collaborazione di tutti, non potrà durare. Mi appello quindi al senso civico”. In ogni caso c’è il deterrente di una telecamera in piazza, perfettamente funzionante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





