Buone notizie per i dipendenti Unifor di Turate: la storica ditta turatese che realizza arredi per ufficio, potrebbe infatti decidere di rimandare provvedimenti relativi agli esuberi.
Si parla di un possibile slittamento al mese di aprile.
Dopo l’ultimo incontro tra i sindacati e i vertici dell’azienda, Regione Lombardia ha accettato formalmente la soluzione della cassa integrazione straordinaria, alla quale potrebbero accedere circa quaranta dipendenti (tra le quaranta persone per le quali è stata prevista la cassa straordinaria, venti accederanno al Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione, mentre gli altri verranno sospesi dall’impiego per un certo quantitativo di ore lavorative).
Dopo aver annunciato l’intenzione di procedere con diversi esuberi, i vertici della Unifor si sono incontrati in più di un’occasione con la Cgil di Como e con altre sigle sindacali, con le quali si è cercato di trovare una soluzione accettabile per tutti i lavoratori coinvolti.
Alla fine, nel mese di dicembre, la Cgil comasca ha ottenuto che gli esuberi riguardassero solo i dipendenti già avviati verso la pensione
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




