Presi i truffatori che andavano di porta in porta chiedendo fondi per la parrocchia in cambio di santini di Papa Francesco: sono due italiani di 42 anni, con precedenti penali, identificati e diffidati dal tornare di Caronno Pertusella e Origgio.
La polizia locale caronnese li ha fermati in via Italia, dov'è intervenuta su segnalazione di due residenti allarmate dalla presenza degli sconosciuti che suonavano campanelli e citofoni e fermavano i passanti. Si presentavano a nome della parrocchia (così come nella vicina Origgio, ma potrebbero essere stati anche in altri comuni della zona) chiedendo offerte per le attività liturgiche e oratoriane in cambio dei santini del pontefice. In un caso, addirittura, uno di loro ha gettato nella borsa di una passante i due euro che gli aveva dato, lamentando che “l'offerta minima è di 5 euro”.
Fatto sta che gli agenti municipali li hanno rintracciati e identificati, scoprendo che sono pluripregiudicati che in passato hanno scontato il carcere. Sono stati invitati a lasciare il territorio e a non tornare più, pena una denuncia per attività di commercio senza autorizzazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




