Proseguono le proposte di Catechesi di Avvento con la Comunità pastorale Santo crocefisso risorto di Saronno in chiesa prepositurale. Come già avvenuto la scorsa domenica, quando la Comunità Cenacolo di Saluzzo aveva portato la sua testimonianza su l’amore e la fede di Madre Elvira.
A Saronno domeniche pomeriggio con la catechesi di Avvento
A Saronno, anche questa domenica tornano le proposte di catechesi di Avvento. E nella giornata di domenica, 27 novembre, l’appuntamento è con Elisabetta Sangalli, docente di arte e di teologia, che presenterà le figure di Marta e Maria nell’incontro denominato “E l’accolsero nella loro casa”. La domenica successiva, 4 dicembre, toccherà a “Degna di lode”, una elevazione musicale con organo e canto gregoriano a cura del Piams.
Santuario aperto il venerdì sera durante l’Avvento
Con le catechesi di Avvento in chiesa a Saronno si proseguirà con appuntamenti a cadenza settimanale, tutte le domenica, sino al prossimo Natale. Appuntamento l’11 dicembre con la stessa Comunità pastorale di Saronno, che presenterà “Donne che hanno creduto: Santa Madre Teresa e l’accoglienza”. Ultimo appuntamento in programma domenica 18 dicembre e le confessioni natalizie che ricorderanno che “Sia Maria che la Chiesa sono madri e ci avvolgono di misericordia”.
Si tratta di appuntamenti di avvicinamento al Natale che, contemporaneamente, prevedono momenti di preghiera e riflessione anche in Santuario. Al mercoledì dopo la messa delle 9 e al venerdì dopo quella delle 18, “Un quarto d’ora con Maria”. Il Santuario resta aperto sino alle 21 ogni venerdì di Avvento fino al 23 dicembre.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




