Si chiama TRCO11 ma per i saronnesi significa soprattutto dire basta al traffico di attraversamento lungo la Cassina Ferrara. Sono decenni che i residenti della piccola frazione attendono un'alternativa viabilistica a via Larga: l'arteria sottoporta non solo il traffico locale ma anche tutto quello di chi dal Comasco si deve recare in Brianza e viceversa. Tra le opere connesse all'opera c'è anche la TRCO11 ossia un'arteria di collegamento che partirà da Lomazzo e creerà un collegamento più rapido e diretto tra il Comasco e la Saronno- Monza. Al momento siamo ancora in una fase di ricognizione: è stata definita un'area di cantiere e sono in corso le bonifici che del terreno con controlli con il metal detector.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


