Ennesimo episodio di violenza davanti alla stazione ferroviaria di Saronno, dove ieri sera un’anziana turista americana è stata scippata.
Erano le 21.35 di ieri sera, venerdì 24 ottobre, quando davanti alla stazione ferroviaria è scattato l’allarme: una cittadina americana di 82 anni è stata derubata della borsetta contenente denaro, documenti e altri effetti personali. L’episodio è avvenuto in piazza Cadorna, proprio di fronte allo scalo ferroviario, e ha subito attirato l’attenzione dei passanti, preoccupati nel vedere arrivare i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine.
Anziana donna aggredita davanti alla stazione di Saronno per rubarle la borsetta
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana — che alloggia in un hotel della zona — sarebbe stata presa di mira da un uomo che, dopo averle strappato la borsa, si è dato rapidamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
La vittima, molto spaventata ma non ferita, ha chiesto aiuto subito dopo lo scippo. Alcuni presenti hanno allertato i soccorsi: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno, la polizia locale e un equipaggio della Croce Azzurra di Rovellasca. La donna è stata assistita in codice verde e non ha avuto bisogno del ricovero ospedaliero. Dopo aver fornito ai militari una prima descrizione di quanto accaduto, è stata riaccompagnata al suo albergo.
Proprio l’altro giorno è stata annunciata l’imminente apertura di un presidio fisso della Polizia ferroviaria nella stazione di Saronno.


