Sconfitta indolore a La Spezia e promozione in Serie B per la AZ Pneumatica Saronno che ieri, domenica 11 luglio, nonostante la sconfitta rimediata nella gara di ritorno giocata in terra ligure contro la Tarros La Spezia (80-79), si è aggiudicata lo spareggio nazionale e una storica promozione in virtù della grande vittoria nella gara di andata al PalaRonchi di Saronno (86-65).
Una promozione che arriva al termine di una stagione lunghissima nella quale Saronno, dopo aver conquistato la vetta del girone C di Serie C Gold, ha saputo reagire alla dolorosissima sconfitta in finale playoff regionale contro Lumezzane, dominando il primo spareggio nazionale contro Pescara e trionfando anche nel secondo contro La Spezia.
Le congratulazioni per l’incredibile trionfo ottenuto dai ragazzi di coach Tato Grassi sono arrivate anche dall’Amministrazione Comunale di Saronno: “Con un’ottima gara disputata anche in trasferta a La Spezia e conclusa poco fa, l’AZ-Robur Basket di Saronno si aggiudica gli spareggi nazionali del campionato di Serie C Gold. Una conclusione fantastica per un bellissimo percorso che rende la nostra città orgogliosa dei suoi ragazzi: il Sindaco Augusto Airoldi, ospite, con l’Assessore Musaró, mercoledì sera del PalaRonchi per la gara di andata, si congratula con i giocatori, il coach, il presidente e tutta la società, a nome della città!“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








