Blackout a Saronno, il terzo forte temporale del weekend ha procurato un blackout dalle parti di via Marconi. E ha anche incendiato un’insegna. È successo nella tarda serata di domenica.
Blackout a Saronno e incendio all’insegna
Attorno alle 23 è scoppiato il terzo temporale previsto in questa lunga allerta meteo arancione. Ha causato l’incendio dell’insegna di un’auto scuola all’angolo tra via don Monza e via Marconi. Scintille e fiamme hanno allarmato i residenti, già preoccupati per una possibile grandinata come avvenuto la notte prima.
In più, si è aggiunto anche in blackout n decine di case e appartamenti. I residenti hanno allertato i Vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme che stavano divorando l’insegna. Invece, i disagi per il blackout sono proseguiti per tutta notte.
Ancora temporali previsti anche oggi non solo a Saronno
La situazione meteo rimane critica anche per la giornata di oggi. Sono previsti ancora forti temporali su tutta la Lombardia. A Gerenzano per evitare ulteriori danni, i residenti hanno coperto con teli case e auto. Ma è a Uboldo, dove tra sabato e domenica si sono registrati maggiori danno dopo una violenta grandinata accompagnata da vento forte.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





