Dall’inizio dell’anno l’Amministrazione comunale di Saronno sta lavorando al potenziamento dei Servizi demografici, da tempo sono in sofferenza per carenza di personale: grazie all’arrivo di nuovi dipendenti destinati proprio all’area Servizi demografici e all’acquisto di un totem “tagliacode”, nelle prossime settimane in Comune sarà possibile aprire cinque sportelli contemporaneamente, grazie all’impiego di personale dedicato.
Comune di Saronno, apertura contemporanea di 5 sportelli
Saronno, con un incremento del personale a disposizione, amplia i Servizi demografici con l’ampliamento degli orari di apertura e dell’organico in Comune, aumentando l’offerta rispetto ai tre attuali: si allarga l’offerta, per cui a fronte dei tre attuali si passa ai due dedicati alle carte d’identità prenotate con il sistema del Ministero degli Interni, per un totale di 5 sportelli che sarà possibile tenere aperti in contemporanea. E’ in previsione anche un aumento dell’apertura al pubblico degli uffici al piano terra del Municipio.
Carta d’identità a Saronno: le procedure per i documenti
Nei mesi scorsi, diversi disagi si erano registrati soprattutto all’ufficio Anagrafe, con lunghe attese per le procedure di rifacimento dei documenti. Al tal proposito, il Comune ricorda ai cittadini che avessero smarrito la carta d’identità o subito un furto possono rivolgersi agli sportelli per un duplicato senza passare dalla prenotazione attraverso il portale del Ministero e, quindi, senza appuntamento.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




