Proseguono le serate organizzate a Saronno nella rassegna di concerti estivi di Saronno Estate 2023: dopo il successo dell’appuntamento con Andrea Capezzuoli & Compagnia Serata Balfolk, domenica 16, in piazza Libertà arrivano nuovi appuntamenti che promettono di radunare un gran numero di spettatori.
I prossimi due appuntamenti estivi con Saronno Estate 2023
I prossimi due appuntamenti estivi con la rassegna Saronno Estate 2023 prevedono concerti di livello.
Venerdì, 21 luglio, è la volta di Sulutmana, Scarlet Rivera e Sarah Lee Guthrie: in The Garden in villa Gianetti, a partire dalle 21, il triplo spettacolo dal titolo I padri della musica, a Woody Guthrie a Bob Dylan, da Luigi Tenco a Fabrizio De Andrè.
I concerti nelle serate estive di Saronno
Venerdì 21 luglio nel giardino di Villa Gianetti, la rassegna Storie di cortile giunta alla sua settima edizione, vedrà alternarsi sullo stesso palco i Sulutumana, la leggendaria violinista di Bob Dylan – Scarlet Rivera (da Los Angeles) – e la nipote di Woody Guthrie, Sarah Lee Guthrie, da Austin, accompagnata dal chitarrista della cult band Theo Lawrence.
Un emozionante viaggio musicale per rendere omaggio ai padri e alle radici della musica con un cast eccezionale. Il fuoco della musica, l’urgenza di scrivere canzoni per smuovere le coscienze sarà il filo conduttore di questa serata straordinaria.
Il Concerto di ferragosto
Ma si guarda già anche al Concerto di ferragosto, in cui dalle 21 saraà protagonista in piazza Libertà a partire dalle 21 la Mondey orchestra, con il featuring di Paolo Tomelleri, per “Omaggio a Benny Goodman”.
La Monday orchestra, diretta da Luca Missiti, si misura con un concerto dedicato al Re dello swing, Benny Goodman. Il repertorio prevede brandi come Sing sing sing, Stompin’ at the Savoy, Let’s dance, King porter stomp e molti altri. In caso di maltempo, entrambi i concerti si terranno al Cinema teatro Prealpi.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube