Ha cominciato a dare i risultati sperati il potenziamento del settore dell’Anagrafe e Demografici avviato da poco più di un mese dall’Amministrazione comunale di Saronno al fine di efficientare un servizio fondamentale per la cittadinanza: diminuite le code in Comune e servizi più agili.
Potenziati i servizi in Comune a Saronno: diminuite le attese
Diminuite le code in Comune a Saronno: grazie all’aumento del personale incaricato, infatti, è stato possibile destinare tre sportelli dedicati alle carte d’identità e questo ha consentito al Comune di di comunicare al Ministero dell’Interno una disponibilità maggiore nel numero di appuntamenti che, ogni giorno, vengono accordati per espletare le pratiche legate al rilascio o al rinnovo degli stessi documenti. Ancora in queste settimane, gli uffici stanno contattando i cittadini che, ad inizio anno, sono stati costretti, per mancanza di posti, a prendere appuntamenti lontani nel tempo e a carta d’identità scaduta, in modo da avvicinare la data di rinnovo.
I temi lunghi in Comune a Saronno e le soluzioni adottate
L’obiettivo è quello di accorciare ulteriormente i tempi di attesa quando la nuova organizzazione sarà entrata a pieno regime e a pieno ritmo. Dimenticando definitivamente le difficoltà vissute nei mesi scorsi, con tempi biblici ormai dimenticati alle spalle. Anche l’introduzione del totem e dello schermo del sistema “saltacode” ha sicuramente contribuito a velocizzare i tempi di attesa anche per le pratiche anagrafiche generali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




