Don Pietro Guzzetti di Saronno lascia il sacerdozio: lo ha annunciato lui stesso al termine della messa prefestiva di sabato 1 luglio e, subito dopo, ha diffuso la propria comunicazione attraverso Facebook e Instagram.
Saronno, Don Pietro: “Ringrazio il Signore per questi 12 anni di sacerdozio”
Don Pietro Guzzetti di Saronno, ora vicario della parrocchia San Carlo di Brugherio, lascia il sacerdozio: concluderà il proprio ministero sacerdotale domenica 9 luglio. “Al termine della messa delle 18.30 ho comunicato alla comunità la decisione di lasciare il ministero sacerdotale. Concluderò il mio servizio con le messe di domenica 9 luglio, giorno nel quale lascerò Brugherio. Ringrazio il Signore per ogni singolo giorno di questi 12 anni di sacerdozio, vissuti con gioia e dedizione, colmi di doni e soddisfazioni. Ringrazio le comunità che mi hanno accolto, che sono state capaci di mostrarmi il loro affetto e mi hanno sostenuto con la preghiera”. Queste le parole di don Pietro Guzzetti.
Don Pietro sui social: “Il Signore ci mostra la strada da compiere”
Don Pietro, chi è: 40 anni, due lauree, ospite fisso di Radio Deejay
Don Pietro, 40 anni, è originario di Saronno, dove ha frequentato anche il liceo scientifico Grassi. L’ingresso in seminario è stato successivo alla laurea in ingegneria delle telecomunicazioni: ordinato sacerdote nel 2010 è stato responsabile di due oratori a Desio e, dal 2018, a San Carlo di Brugherio. Successivamente si è laureato in linguaggi dei media all’Università Cattolica con la tesi “Comunicazione della Chiesa e social media”. Don Pietro è da sempre molto attivo sui social network ed è stato ospite fisso di “Dee Notte”, la trasmissione serale di Radio Deejay condotta da Gianluca e Nicola Vitiello.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




