Ancora senza un preciso futuro lo storico complesso dell’ex biscottificio Lazzaroni di Uboldo, ma presentato un nuovo progetto. Il piano di un polo ristorativo e commerciale non è ancora decollato e la struttura, posta al confine fra Saronno e Uboldo, è da quasi 20 anni abbandonata a se stessa.
Mentre la vecchia idea del progetto commerciale e ristorativo è scaduta, la società proprietaria del complesso, la Aries 2000, ha già presentato al Comune un nuovo progetto. Il nuovo piano prevede una riduzione del 10% delle volumetrie commerciali, cioè 2000 metri quadrati in meno rispetto al precedente progetto e ciò presupporrebbe una parziale demolizione della struttura.
L’ufficio tecnico comunale ha dato il via libera. L’iter prevede la pubblicazione sull’albo pretorio, quindi la raccolta di eventuali osservazioni ed il loro esame. Poi potrà essere firmata la convenzione col Comune e a seguire potranno avere luogo i lavori. Difficilmente tutto ciò accadrà prima del nuovo anno.
Le nuove costruzioni dovrebbero occupare una superficie complessiva di 22mila metri quadrati. La destinazione sarà commerciale, per la ristorazione ed il terziario. Verranno cedute al Comune le parti dove sarà realizzata la nuova viabilità d’accesso, compresa una rotatoria, ed è a carico della proprietà la riqualificazione dell’area tra via 4 novembre e via Muratori. Previsto un parcheggio pubblico e del verde.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




