Pochi giorni fa un sedicente avvocato non si è fatto scrupoli a sfruttare le preoccupazioni di una mamma per la sorte del figlio purdi portare a termine il suo inganno e mettersi in tasca il bottino di gioielli di famiglia.
Tutto è iniziato quando un uomo si è presentato di fronte alla porta di casa di una anziana che vive nella zona di via Bergamo. Ha spiegato di essere un avvocato e di essere lì per alcuni problemi del figlio.
L'avvocato le ha spiegato che il figlio aveva avuto un incidente: lui era indenne ha aveva lasciato alle sue spalle 3mila euro di danni, sottolineando l'urgenza di averli subito. La donna, priva di contanti, gli ha consegnato i gioielli di famiglia.
Dopo che la donna ha scoperto di essere stata raggirata, non ha potuto che chiamare i carabinieri i quali hanno effettuato alcuni sopralluoghi senza trovare il truffatore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


