Sabato 26 aprile, anche la città di Saronno si unirà simbolicamente alla comunità ecclesiale mondiale per salutare Papa Francesco. Dalle 9.30, al Cinema Silvio Pellico, sarà possibile seguire in diretta la cerimonia funebre del Santo Padre, trasmessa dal Centro Televisivo Vaticano.
Funerali del Papa in diretta su maxi schermo a Saronno
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), vuole offrire alla cittadinanza uno spazio di raccoglimento e partecipazione spirituale in un momento storico che commuove milioni di fedeli in tutto il mondo. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano esprimere affetto, gratitudine e preghiera per un Pontefice che ha lasciato un segno profondo con la sua testimonianza di semplicità, attenzione ai più fragili e umanità.
A mezzogiorno i rintocchi a lutto di tute le chiese della Diocesi di Milano
A mezzogiorno, le campane di tutte le chiese della Diocesi di Milano suoneranno a lutto in segno di cordoglio. Anche a Saronno si uniranno al momento di raccoglimento le sei parrocchie cittadine – San Pietro e Paolo, San Francesco, Regina Pacis, Sacra Famiglia, San Giuseppe e San Giovanni Battista – insieme a quelle dei comuni limitrofi appartenenti alla stessa Diocesi. Il suono simultaneo delle campane vorrà essere un segno di unità e vicinanza, a sottolineare il legame spirituale tra le comunità e il Santo Padre scomparso.
L’appuntamento al Cinema Silvio Pellico rappresenta un’occasione per condividere in città l’ultimo saluto a Papa Francesco, in un clima di preghiera e comunione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




