Domenica 5 ottobre si corre il 54° Gran Premio Città di Saronno di ciclismo giovanile. L’evento sarà interamente dedicato alla categoria Ciclismo Giovanissimi, portando il “Grande” ciclismo interpretato dai più piccoli del Pedale direttamente nel cuore della cittadina.
Questa manifestazione è resa possibile grazie all’instancabile impegno del Direttore Sportivo del Pedale Saronnese, Mario Aleotti, con il supporto del Consiglio Direttivo, dei Volontari, dell’Amministrazione Comunale e di numerose Associazioni locali.
Sono in programma ben sei gare, che vedranno in campo circa 150 mini-atleti e mini-atlete, a cui si aggiungono 25 mini atleti della categoria promozionale, ossia aspiranti corridori che non hanno ancora raggiunto i 7 anni richiesti per il tesseramento.
Non si tratta solo di un gioco: tra questi giovanissimi potrebbero nascondersi i futuri Campioni che il ciclismo italiano sta già aspettando con impazienza.
Per garantire lo svolgimento sicuro delle competizioni, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Nella giornata di domani, dalle 12 alle 19, è previsto il divieto di sosta in regime di rimozione forzata e il divieto di circolazione veicolare in diverse vie del centro cittadino di Saronno.
Strade chiuse e divieti a Saronno per la gara di ciclismo giovanile
Le limitazioni interesseranno, tra le altre, Via Roma (nel tratto tra la rotatoria con Via Piave e Piazza Libertà), Via Manzoni (tra Via Roma/rotatoria Piazzale Borella) e Via Baracca (tra Via Manzoni e Via Visconti). Saranno coinvolte anche Via Visconti, Via Parini, Via Guaragna e Via Carugati.
Il transito sarà consentito esclusivamente ai veicoli degli organizzatori, ai mezzi di soccorso e alle Forze di Polizia. Si invitano cittadini e sportivi a prestare attenzione alle indicazioni, così da poter godere della giornata in sicurezza e seguire le gare dei piccoli campioni.
NIcholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




