Grandine e temporale su Saronno: sottopasso allagato, danni alle auto e alcune persone sono rimaste ferite a causa dei chicchi grandi come palline da tennis. E’ lunga la conta dei danni nelle ultime ore a cui si aggiungono scantinati e negozi allagati a causa della pioggia.
Grandine su Saronno, sottopasso allagato e auto intrappolata
I danni maggiori del temporale di ieri sera, martedì 26 luglio, si hanno avuti a Saronno e sul Saronnese. Attorno alle 21, ha iniziato a piovere in maniera sempre più violenta. All’acqua si è aggiunta la grandine che via via è diventata sempre più grande. Sono precipitati al suolo chicchi grandi come palline da tennis che hanno causato danni alle cose, ma anche alle persone.
A Saronno in via Milano si è allagato il sottopasso della ferrovia dopo la bomba d’acqua delle 21. Un’auto in transito è rimasta bloccata nell’acqua con alcune persone al suo interno. In loro aiuto sono arrivati i mezzi dei pompieri per liberare le persone rimaste intrappolate a bordo. Disagi anche sulle strade a causa delle piante che sono cadute al suolo. Sul territorio saronnese hanno lavorato oltre 5 squadre dei vigili del fuoco.
Temporale a Saronno: danni alle auto, persone ferite
Sono decine i danni riportati alle auto dopo la violenta grandinata che ha colpito Saronno. Ci sono finestrini rotti, carrozzerie danneggiate per i chicchi che sono caduti con violenza. Ma ci sono anche alcune persone ferite come a Uboldo. Sono stati sorpresi dalla grandine nel momento di massima violenza del temporale: per le cure soprattutto alla testa si sono dovuti rivolgere al pronto soccorso.
Intanto, il temporale di ieri ha abbassato le temperature dopo due settimane con caldo torrido. Il maltempo è previsto anche poche ore prima del prossimo weekend, in particolare nella giornata di venerdì.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube