E’ stato inaugurato ieri a Saronno un nuovo skate park all’avanguardia in via Leonardo Da Vinci al quartiere Matteotti.
Si tratta di un progetto a cui l’Amministrazione comunale ha creduto fortemente, tanto da investire risorse ed energie per portare a termine la realizzazione di uno dei migliori skate park di tutta la Lombardia, inaugurato ieri mattina alla presenza di bambini, ragazzi e famiglie.
Uno dei migliori skate park della Lombardia a Saronno
Il sindaco Airoldi, insieme agli assessori Franco Casali, Gabriele Musarò e Francesca Pozzoli, ha presentato l’opera, che si va ad aggiungere ai luoghi dello sport pensati proprio in questo quartiere.
Grazie alla partecipazione al bando di Regione Lombardia che ha assegnato al Comune di Saronno un finanziamento di 120mila euro (a cui si sono aggiunti 30mila euro di risorse comunali) e alla collaborazione dell’associazione The Other Side, che ha visto i ragazzi seguire da vicino l’intervento, l’Amministrazione è riuscita a realizzare un impianto sportivo che ha completamente cambiato volto al parco di via Leonardo Da Vinci, portando al Matteotti uno spazio di socialità e aggregazione voluto dai residenti, in particolare dai giovani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



