Sono centinaia i meme realizzati negli ultimi giorni sulla Venere di Botticelli in versione virtual influencer, la nuova campagna promozionale “Open to meraviglia” sponsorizzata dal Ministero del Turismo: l’idea è stata usata per diversi “meme” sui social per ironizzare sulla campagna o per sottolineare problemi e criticità del BelPaese e nel suo percorso attraverso l’Italia, la Venere è arrivata anche a Saronno.
Venere di Botticelli influencer a Saronno
Dai giorni scorsi anche Saronno può contare su due meme della Venere di Botticelli “influencer”: sono infatti le due immagini condivise dalla pagina Instagram “Saronno gothic” che già in passato aveva proposto curiose e divertenti interpretazioni locali dei noti meme. Così ecco comparire le immagini della virtual influencer nella versione in bicicletta e in quella con la t-shirt “Open to meraviglia”.
Sono due immagini in cui la Venere del Botticelli compare davanti al Santuario della Beata Vergine dei miracoli come se si fosse regalata un selfie al termine di una visita saronnese. L’edificio di culto saronnese, con tutti i suoi tesori artistici ed architettonici, è davvero meta di migliaia di pellegrini e turisti tanto che è protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Il Santuario di Saronno e il marketing territoriale
Semplice il testo che accompagna le foto pensata soprattutto per fornire i credits: “@venereitalia23 che visita ilSantuario grazie a @ambroeus e @vassylyzation“. Immagini di grande attualità non solo pensando alla campagna del ministero del Turismo ma anche per il dibattito cittadino. Il tema del marketing territoriale del rilancio e dello sviluppo dell’immagine della città sono in questi giorni al centro di un animato dibattito cittadino.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube