Un po’ di esperienza, un po’ di manualità e un aiutino dalla vettura che era un vecchio modello: così domenica due agenti della Polizia locale di Saronno hanno risolto la piccola grande emergenza di cui è stata vittima una pensionata saronnese, che aveva lasciato le chiavi dell’auto all’interno della stessa.
Le chiavi nell’auto, lei chiusa fuori subito dopo aver fatto la spesa
E’ successo nei giorni scorsi, in un pomeriggio intorno alle 15,30 quando la donna si era recata al supermercato Tigros per fare la spesa: quando è uscita ha messo la sua borsa nell’abitacolo e quindi le borse con gli acquisti nel baule ma quando l’ha chiuso, facendo scattare la chiusura centralizzata, si è accorta che nell’abitacolo sulla cappelliera c’erano le chiavi dell’auto. Così bloccata nel parcheggio ha chiesto aiuto nel punto vendita.
L’arrivo della Polizia locale e l’apertura dell’abitacolo
Il direttore è stato molto disponibile e ha contattato la Polizia locale: la pattuglia di agenti arrivati sul posto ha cercato prima di rintracciare il figlio che aveva le chiavi di casa dove c’erano quelle di scorta dell’auto ma in realtà era a diverse ore di strada di distanza. L’ipotesi era quindi quella di rompere un finestrino per prendere le chiavi.
Prima però i vigili hanno voluto fare un tentativo. La vettura era una vecchia Opel Agila e con un po’ di manualità e tanta conoscenza delle auto i vigili sono riusciti a sbloccare una portiera ed aprirla. Entusiasta la saronnese che non solo ha potuto recuperare tutte le chiavi e tornare a casa ma, grazie all’abilità dei due agenti, ha potuto farlo senza danni all’auto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




