Connessione tra cibo e malattie, incontro a Saronno con Franco Berrino, medico epidemiologo noto al grande pubblico anche per i suoi studi sui tumori.
Alimentazione e salute: incontro a Saronno con Franco Berrino
L’appuntamento con Franco Berrino, proprio per parlare delle malattie connesse a stile di vita, cibo e abitudini, è a Saronno venerdì 17 alle 17.30, all’Accademia di osteopatia. Già il titolo del seminario svela i contenuti: “Salute: responsabilità, non diritto”. Un approccio che il professore, medico ed epidemiologo (in passato direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano) terrà per sottolineare le connessioni tra la longevità in salute e l’educazione alimentare, oltre che l’esercizio fisico e la ricerca spirituale.
Cibo e la salute come responsabilità, non come diritto: parla Berrino
Berrino, 78 anni, nella propria carriera professionale ha condotto studi che gli hanno consentito di analizzare approcci sulle modifiche allo stile di vita, allo scopo di prevenire le malattie degenerative. Presidente della fondazione La Grande Via per la promozione della longevità in salute attraverso il cibo, Berrino illustrerà a Saronno gli studi epidemiologici su cibo e rischio di malattie, del concetto di longevità in salute. Lambendo anche argomenti connessi come la non sostenibilità dei sistemi sanitari, dei conflitti di interesse della politica della salute e della salute come responsabilità, non solamente come diritto.
L’evento, rivolto a tutti gli studenti e docenti Aimo, è aperto anche a medici e professionisti sanitari che desiderano partecipare. Ingresso gratuito ma con prenotazione attraverso richiesta. Info, Ufficio orientamento Aimo, 02 96705292.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




